Chi siamo

Il Capitan della Cittadella nasce nell’agosto del 2005 da un’idea di amici che per passione amano la ristorazione da diversi anni.

Roberto Piombini, Remo Pasquini, Andrea Manzoli e Giancarlo Perbellini, 2 stelle Michelin fondatore di Casa Perbellini e di molti altri locali di punta della gastronomia e della pasticceria italiane. Insieme hanno cercato di creare un ambiente piacevole, di dimensioni contenute in cui a farla da padrone sia il pesce. Il ristorante è sito a due passi dall’Arena, in quella che fu una delle più importanti piazze d’armi di Verona, da qui appunto il nome “al capitan della cittadella”.

All’interno le travi a vista, il parquet, i colori vivaci e il legno dell’arredamento lo rendono un ambiente caldo e accogliente. A guidarvi nelle scelte sarà lo chef di casa Andrea Manzoli che coadiuvato da uno staff giovane e cortese, cercherà di mettervi a vostro agio in ogni occasione, per una proposta enogastronomica orientata solamente sul pesce dei nostri mari e su una buona cantina composta da etichette italiane ed estere.

La cucina inoltre lavora di giorno sulla freschezza della materia prima in modo lineare, proponendo così un’ampia scelta di crudità e di piatti cucinati che evadono anche dal menù in base al mercato."